Dolce Attesa

Un ricordo nel tempo, quello della gravidanza. Le immagini hanno la capacità di far riaffiorare emozioni, aneddoti, stati d’animo di uno dei momenti più intimi di una futura mamma. E condividere questi ricordi con la propria famiglia può diventare un momento magico sia per i genitori che per i propri figli una volta cresciuti. Proprio per cristallizzare un momento unico come quello della gravidanza abbiamo pensato al servizio “Dolce Attesa”. Una coccola per la futura mamma da condividere con il proprio compagno di vita e, più avanti nel tempo, con il proprio figlio.

Come viene organizzato il servizio fotografico “dolce attesa”?

Ti accompagneremo in questa esperienza sin dal primo contatto che avremo al telefono oppure nel nostro studio. Studieremo insieme lo stile del servizio fotografico, la tipologia di scatti, i colori e le location, proponendoti sia un set interno (il nostro studio) oppure una location esterna.

Verrano fornite indicazioni sia a te che al tuo compagno (se sarà presente sul set) sugli abiti da indossare durante il servizio fotografico e su trucco e parrucco perché tutto sia armonico e rispecchi il mood delle fotografie. Se necessario, metteremo a disposizione alcuni capi da indossare durante lo shooting. Abbiamo pensato anche a un servizio extra per darti la possibilità di farti coccolare da una nostra consulente che si occuperà di acconciatura e trucco non appena arriverai sul set così da non dover pensare a nulla a casa (extra a pagamento).

Nota tecnica: Il momento migliore per realizzare questa tipologia di shooting è quello del settimo mese di gravidanza.

Il giorno del servizio fotografico

Una volta giunti sul set avremo il tempo per una pausa caffè, prima di passare al primo cambio d’abiti per iniziare il servizio vero e proprio. Vedremo insieme gli outfit (due o tre cambi) per scegliere da quale iniziare o per optare di utilizzare gli abiti messi a disposizione dal nostro studio. Una volta indossato il primo abito inizieremo a scattare. Sul set tutto è concepito per metterti a tuo agio e per permettere a te e al tuo compagno (se ti accompagnerà negli scatti) di esprimere al meglio le emozioni e le sensazioni di questo magico momento.

La durata dello shooting è di circa un’ora, un’ora e trenta.

Dopo il servizio fotografico: la scelta degli scatti

Selezioneremo le immagini, presentandovi le migliori dopo averle post prodotte. Gli scatti verranno poi inseriti in uno spazio web protetto da password e vi sarà inviato il link per guardare la galleria da qualsiasi device (pc, smartphone o tablet). In base al pacchetto scelto (10 scatti consegnati all’interno di una busta cucita a mano o tutti gli scatti contenuti in un contenitore dedicato) vi forniremo i file delle fotografie in formato digitale tramite un supporto usb e la stampa in fine art con passepartout.